Accedi  Password?   Aiuto
Home » Archivio News & Eventi » Dettaglio News & Eventi
 
Data: 14/09/2020
 
Titolo: Corsistica di innovazione Gratuita per titolari e dipendenti operai di imprese edili
 
Contenuto:
Le Associazioni delle Imprese ed i Sindacati dei Lavoratori costituenti ISPER-CPT, per favorire la ripartenza del nostro settore produttivo, dopo il blocco dovuto al contagio da COVID-19, hanno deciso di predisporre percorsi di valorizzazione ed innovazione dell’attività imprenditoriale improntati sui nuovi materiali, sulla rigenerazione urbana e sull’efficientamento energetico in ottica ambientale destinati alle imprese ed ai lavoratori operai iscritti al sistema ravennate degli enti bilaterali.
 
A questo proposito abbiamo progettato un percorso formativo dal titolo “Il Superbonus 110%  e la corretta posa del cappotto termico” da 22 ore con partenza lunedì 28/09/2020. Il percorso rispetterà il calendario allegato e sarà così declinato:
Un modulo  teorico, tecnico/legislativo da 4 ore, volto alla comprensione della normativa energetica  Superbonus 110% a cura dello Studio Eden Edilizia Energetica.
Un modulo tecnico, teorico/pratico da 4 ore, inerente la progettazione dell’isolamento termico degli edifici a cura dell’ arch. Gianluca Minguzzi.
un modulo teorico/pratico da 14 ore a cura di IVAS, soci Cortexa, il Consorzio per la qualità del Sistema di Isolamento a Cappotto.  
 
Chi parteciperà al percorso formativo non solo beneficerà della formazione conseguendo l’attestato di frequenza al corso da parte della scuola ma conseguirà anche l’attestato Cortexa da installatore base di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, titolo che ammette all’esame per ottenere la certificazione delle competenze Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto di qualità presso l’Istituto Giordano, deputato appunto al rilascio della certificazione su eventuale richiesta dell’utente, nel rispetto dei requisiti richiesti. 
La formazione verrà erogata gratuitamente ai titolari di imprese edili attive presso la cassa edile di Ravenna ed ai loro dipendenti operai regolarmente assunti con un contratto in edilizia ai quali vengono versati mensilmente i contributi dal datore di lavoro alla suddetta cassa.
Ai primi 10 utenti, che si iscriveranno al corso, la scuola darà la possibilità di accedere gratuitamente all’esame di certificazione da sostenere presso l’Istituto Giordano, pertanto è importante l’ordine di arrivo delle iscrizioni.
 
Per aderire occorre confermare l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo  loredana@ispercorsi.it  entro e non oltre giovedì 24/09/2020. 
 
Vi informiamo inoltre che, ai sensi dei provvedimenti governativi e regionali attuali, tutte le formazioni si svolgeranno in spazi organizzati in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 mt di separazione tra gli utenti e seguendo un’attenta procedura di sicurezza interna. A tal proposito il corso risulta a numero chiuso.
 
Il corso si svolgerà presso la sede dell’ISPER-CPT Ravenna in via S. Alberto, 123 a Ravenna.