Accedi  Password?   Aiuto
Home » FORMAZIONE FINANZIATA PER LE IMPRESE

Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali, le aziende dispongono, senza alcun costo aggiuntivo, di risorse finanziare per la formazione dei propri dipendenti.

L'adesione non comporta alcun onere né per i dipendenti né per l'azienda. L’azienda potrà partecipare ai bandi emanati e promossi periodicamente dal Fondo a cui ha aderito, secondo le modalità espresse dal Fondo stesso.

Tutte le imprese, infatti, già versano all’INPS il contributo dello 0,30% (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”). Se l'azienda non aderisce a un Fondo interprofessionale per la formazione continua, queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico e l'impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro gestione.
Scegliendo di aderire ad un Fondo Interprofessionale, invece, ogni azienda diventa protagonista della propria formazione e può partecipare direttamente alle scelte e alla gestione delle attività.

L'adesione può essere espressa in qualsiasi mese dell'anno; ha validità annuale e si intende tacitamente rinnovata se non viene comunicata la revoca.

L’Istituto Scuola Provinciale Edili Cpt di Ravenna offre completa assistenza per la programmazione di percorsi formativi finanziati dal Fondo.


Per maggiori informazionI:

Web accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET